6 ottobre 2017

Il Circolo di Lettura di Book Morning

Chi ha detto che la lettura sia un’attività solitaria? Book Morning vi invita a prendere posto nel suo Circolo di lettura!

Come funziona? Le libraie proporranno un testo e, dopo averlo letto, ci si incontrerà in libreria per confrontarsi, riflettere e condividere le proprie opinioni con altri lettori appassionati.


Settimo appuntamento

Il sesto appuntamento del Circolo di Lettura si svolgerà a domenica 18 novembre alle ore 16. Le libraie propongono questa volta la lettura di: Country Dark di Chris Offutt (minimum fax).

Modalità di partecipazione

Per partecipare, è necessario inviare un’email a circolo@bookmorning.it confermando la propria intenzione di aderire all’iniziativa e prenotando la propria copia del libro, già disponibile in libreria, oppure passare direttamente in libreria ad acquistare la propria copia.

L’acquisto del libro (al prezzo di copertina di 18,00 euro) è l’unica spesa prevista per la partecipazione al Circolo di Lettura. La partecipazione a un appuntamento non vincola in alcun modo a partecipare anche ai successivi


IL LIBRO | Tucker è appena tornato nel suo Kentucky dopo aver partecipato a una delle guerre più sporche e dimenticate della storia americana, quella di Corea. Ha combattuto in condizioni estreme, non ha esitato a uccidere, come se fosse la cosa più naturale al mondo, è un reduce senza medaglie e senza rimorsi. Vuole solo ricongiungersi alle terre aspre e isolate nelle quali è cresciuto, costruirsi una famiglia e vivere in pace, anche se per farlo deve lavorare alle dipendenze di un contrabbandiere di alcol. 
Ma quando il suo fragile equilibrio e i suoi affetti più cari vengono messi in pericolo non ha la minima titubanza: riprende in mano le armi, che sa usare come pochi, e si prepara a difendere ciò che ama nell’unico modo che conosce. Dopo il grande successo di critica e di pubblico che ha ricevuto la sua raccolta d’esordio, “Nelle terre di nessuno”, Chris Offutt ci riporta in Kentucky, regalandoci un romanzo potente e teso come una corda di violino: una storia di violenza e vendetta che appassiona come un noir e illumina i lati più nascosti e oscuri del sogno americano.

L’AUTORE | Catherine Lacey è nata a Tupelo, nel Mississippi, nel 1985, e vive a New York. È stata scelta dalla rivista Granta come una delle migliori nuove voci del 2014, ed è stata finalista allo Young Lions Award, il premio della New York Public Library per i migliori autori under 35. “Nessuno scompare davvero”, il suo romanzo d’esordio, è stato incluso fra i migliori libri dell’anno dal New Yorker, dall’Huffington Post, da Vanity Fair e da Time Out.